TERMINI E CONDIZIONI

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") disciplinano l'acquisto di prodotti e servizi, effettuato a distanza tramite rete internet, dal sito www.eliottitalia.it (d'ora in poi Sito) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito: "Codice del Consumo").

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Eliott Professional Care s.r.o., Semtín 100, Pardubice 533 53, Repubblica Ceca. Codice fiscale: CZ04124511. Indirizzi di posta elettronica: info@eliottitalia.it

L'utente del sito che intende acquistare (di seguito "Cliente") è tenuto, precedentemente alla conferma d'invio dell'ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state pubblicate sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell'email di conferma di ogni ordine per agevolare la memorizzazione e la riproduzione.
Nel caso in cui l'utente che acquista sul Sito richieda l'emissione di fattura e/o comunque non sia un "consumatore o utente" come definito all'art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troverà applicazione la disciplina del recesso descritta nell'apposita sezione,perché ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai "consumatori".

Gli accordi presi con Eliott Professional Care s.r.o. attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. 

2. Scegliere e Acquistare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito "Prodotto" o "Prodotti") sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto con una specifica "Scheda Prodotto".

Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto/i Prodotti al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Condizioni di rispetto della Privacy e confermato la loro accettazione con un flag nell'apposito campo, dovrà inserire i dati di spedizione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine. La fattura sarà inviata su e-mail o stampata nella spedizione.

Con l'invio dell'ordine dal Sito, che ha valore di accordo contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto, di aver preso visione della scheda tecnica e compreso le caratteristiche dei Prodotti e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e quelle del pagamento selezionato.

Il contratto stipulato tra "Eliott Profesional Care s.r.o." e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di "Eliott Profesional Care s.r.o.". Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di conferma dell'ordine stesso all'indirizzo mail inserito dall'utente in fase di conferma ordine, tale mail conterrà un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d'ordine, i dati di spedizione, l'elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo, inclusa l'IVA, ove dovuta, e le spese per effettuare la consegna. Il Cliente controllerà l'email di conferma e, qualora individui degli errori nell'ordine, avrà 24 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare "Eliott Profesional Care s.r.o. " via email inviando una e-mail a info@eliottitalia.it. Trascorso tale periodo di tempo, l'ordine si sarà considerato concluso e verrà preparato per la spedizione; non saranno più accettate modifiche, ovviamente senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l'ordine, "Eliott Profesional Care s.r.o." verificherà la disponibilità dei prodotti nel suo stock per l'evasione dell'ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, "Eliott Profesional Care s.r.o." invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 24 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione dei prodotti disponibili o eventualmente di aggiungerne altri,oppure annullare l'ordine. In caso di mancata risposta entro tale termine, l'ordine verrà considerato confermato e solo i prodotti disponibili saranno spediti. In tal caso dall'importo totale iniziale dell'ordine verrà scalato l'ammontare relativo ai prodotti mancanti.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.

Tutte le informazioni sui Prodotti sono riportate in lingua italiana. "Eliott Profesional Care s.r.o." garantisce che verranno consegnati Prodotti uguali a quelli indicati e descritti nel Sito, ed assicura il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato dall'utente in fase d'ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati, il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

4. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Per "Eliott Profesional Care s.r.o." è importante che gli acquisti siano protetti da sbalzi di temperatura ed urti accidentali durante la spedizione. Per tale motivo i prodotti sono imballati adeguatamente.

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, bonifico bancario SEPA.

Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell'ordine. In caso ciò non si verificasse l'ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l'acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l'acquisto o ad altre cause. In ogni caso "Eliott Profesional Care s.r.o." si riserva di non effettuare la spedizione finchè non avrà ricevuto conferma dell'avvenuto accredito.

Dati per il bonifico: 

Eliott Profesional Care s.r.o. 

IBAN: CZ0720100000002001901483

BIC/SWIFT: FIOBCZPPXXX

Banca: Fio banca, a.s.

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico il numero di ordine.

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l'acquisto sia effettuato da un titolare di Partita IVA sarà possibile emissionare della fattura in cui dovrà essere indicata la Partita Iva, il Codice Fiscale, l'anagrafica del soggetto IVA con il relativo indirizzo. In tal caso la fattura verrà inviata via email all'indirizzo indicato. I titolari di Partita IVA sono responsabili del corretto inserimento dei dati di fatturazione.

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto nell'apposito campo "Dati di Spedizione".

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. "Eliott Profesional Care s.r.o." non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

In ogni caso, salvo per motivi forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati indicativamente entro un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui "Eliott Profesional Care s.r.o. " ha confermato l'ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d'ordine.

Il servizio prevede 1 tentativo di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Qualora il tentativo di consegna non andasse a buon fine, il corriere lascerà un avviso cartaceo dell'avvenuto passaggio chiedendo al Cliente di contattare la sede più vicina per concordare la consegna o per modificare l'indirizzo della stessa. Il Corriere si riserva di provvedere a contattare telefonicamente il Cliente in caso di mancata consegna invece che lasciare un avviso scritto.

7. Diritto di recesso

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) e dal Decreto Legislativo 21/2014, i Clienti dell'Eliott Profesional Care s.r.o. godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, tranne il caso che si tratti di prodotti che per la loro natura sono esclusi ai sensi dell'art. 59 d.lgs 21/2014 e sono:

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

Con riferimento a questi casi di esclusione il Cliente, è informato ed accetta che tra i Prodotti che "rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente" rientrano tutti i Prodotti alimentari, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti all'Eliott Profesional Care s.r.o. e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (ovvero i prodotti cosmetici).

La procedura per l'esercizio del Diritto di Recesso prevede una comunicazione da parte del Cliente che dovrà essere inviata a e-mail, indirizzata a: info@eliottitalia.it.

Il Servizio Clienti dell'Eliott Profesional Care s.r.o. provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato dall'Eliott Profesional Care s.r.o..

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  • In caso di esercizio del diritto di recesso, Eliott Profesional Care s.r.o. rimborserà al cliente l'intero importo versato per acquistare la merce successivamente resa, escluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto dell'Eliott Profesional Care s.r.o. di sospendere il pagamento del rimborso fino all'effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità di accredito. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie per ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

  • Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione i Prodotti devono essere restituiti nello stesso tipo di imballo nel quale sono stati ricevuti.

8. Garanzia e Difetti di conformità per prodotti non alimentari

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Eliott Profesional Care s.r.o. il Cliente dovrà contattare immediatamente Eliott Profesional Care s.r.o. inviando una e-mail a info@eliottitalia.it. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Eliott Profesional Care s.r.o. e il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di un Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

9. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Eliott Profesional Care s.r.o. e non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Eliott Profesional Care s.r.o. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

10. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Eliott Profesional Care s.r.o. via e-mail: info@eliottitalia.it. Eliott Profesional Care s.r.o. si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 gg lavorativi.

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Ai sensi dell'articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare tutti gli articoli.

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Eliott Profesional Care s.r.o.

Sede: Semtín 100, Pardubice 533 53, Repubblica Ceca

C.F.  CZ04124511